top of page
45.jpg

Aiuta il rifugio, adotta ora

Il modo migliore per aiutare noi e i nostri ospiti è sicuramente l'adozione a distanza: con un'importo fisso mensile potrai sostenerci ed in cambio riceverai un attestato di adozione e aggiornamenti personalizzati sull'animale adottato. 

L'adozione a distanza può avvenire secondo due modalità:

- Tramite bonifico bancario ricorrente mensile, da impostare direttamente con il vostro istituto bancario, all'IBAN del nostro rifugio IT65W0503451240000000004871 specificando come causale "ADOZIONE A DISTANZA *NOME DELL'ADOTTATO*". Se sei interessatǝ a questa modalità usa il form di contatto a fine pagina per ricevere maggiori dettagli;

- Tramite PayPal nella modalità donazione: anche in questo caso sarà necessario selezionare l'opzione mensile. Il link diretto al nostro PayPal si può trovare nella sezione "Sostienici" al paragrafo "Donazione spontanea". Se sei interessatǝ a questa modalità usa il form di contatto a fine pagina per ricevere maggiori dettagli.

Noah

48.jpg

Noah è stato trovato 4 anni fa abbandonato in mezzo ai campi, a una sola settimana di vita. Ha subito capito come farsi amare da tutti gli abitanti del rifugio, gli piace stare in compagnia ed è affettuoso con tutti. Questo suo lato si è accentuato dopo una brutta polmonite che lo ha colpito l’inverno scorso; grazie alle cure della nostra veterinaria si è ripreso, ma non è ancora fuori pericolo.

TESS

PHOTO-2024-01-03-21-05-15 2.jpg

Tess, prima di arrivare da noi, aveva mai conosciuto il vero significato di "casa" e nemmeno di affetto, da sempre considerato solo un oggetto da spostare di proprietario in proprietario. Nessuno si era mai preoccupato per la sua salute e infatti quando gli erano state diagnosticate la laminite e il morbo di Cushing le sue condizioni erano già serie. Finalmente salvato da Ca' Romoletto, dopo tante cure e attenzioni, Tess si è ripreso ed è tornato a camminare. Ha uno spazio tutto per sé in sicurezza e, anche se le malattie persistono, ora può dirsi finalmente libero da chi vedeva in lui solo qualcosa da cui trarre profitto. 

MINION

IMG_9483.HEIC

Minion è arrivato al nostro rifugio dopo aver perso la mamma, ad un solo mese di vita. L’allevamento dal quale proveniva stava chiudendo, per cui la proprietaria ce lo ha affidato dopo averlo svezzato.

Da allora è cresciuto, ma non in statura.

Ha un carattere forte, forse per sopperire alla sua piccola stazza fa un pò il capetto.

Nonostante ciò, solo con chi gli va a genio, è estremamente coccolone.

LAMPO

11.jpg

Lampo è arrivato da noi dallo stesso allevamento da cui arrivò Romoletto e insieme a

lui ha trascorso il suo primo anno nel nostro rifugio. Lampo sarebbe stato utilizzato come asino riproduttore e verso il quarto anno di vita sarebbe stato mandato al macello, ma, essendo poco incline ad essere comandato, l'allevatore ha pensato di sbarazzarsene dandolo a noi. Ama molto il contatto umano e insieme all'asino Geremia compone

una coppia inseparabile.

OCO

20.jpg

Oco è arrivato a Ca’ Romoletto ormai 5 anni fa, agli albori del progetto, insieme a Muscolino, perché chi li aveva accuditi fino ad allora non se ne poteva più prendere cura.

Ha un carattere dolce e chiunque passi per il rifugio sicuramente lo sentirà chiacchierare.

Ha un’indole curiosa, ama avere l’attenzione su di sé e, perché no, anche stare in braccio.

Paoletta

3.jpg

Paoletta è stata salvata insieme ad Alfonsina dal pranzo di Pasqua 2023, qualche giorno dopo la loro nascita.

Alfonsina purtroppo ci ha lasciati per una grave malattia e Paoletta sente ancora la sua mancanza.

Fortunamente ora vive libera circondata dal suo nuovo gregge.

LIBERA

56.jpg

Libera è stata salvata da un allevamento intensivo di mucche da latte, una persona coraggiosa è riuscita a salvarla da un destino crudele. È arrivata al rifugio a soli 10 giorni di vita: malnutrita e febbricitante. Qui ha riconosciuto in Tess una figura materna, dalla quale è stata allontanata troppo presto. Al rifugio ha potuto finalmente esprimere la sua natura senza paure: giocosa, affettuosa e libera!

PETUNIA

IMG_9392 2.HEIC

Petunia è arrivata da noi a dicembre del 2022. Si è salvata unicamente perché considerata uno scarto di produzione, ma porta indelebilmente addosso i segni dello sfruttamento. Oltre al gozzo 'sfiancato' a causa dell'alimentazione forzata ha anche il becco tagliato e le unghie rimosse per evitare che si feriscano l'un l'altra a causa degli spazi angusti in cui sono costrette a vivere.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle adozioni a distanza

Grazie per il tuo messaggio, risponderemo il prima possibile

bottom of page